Il Centro ausili della cooperativa sociale AIDA Onlus, situato a Soliera in provincia di Modena, offre una consulenza gratuita alla persona disabile e alla sua famiglia, per individuare il modo migliore per comunicare o per utilizzare il computer tramite un ausilio sviluppato da AIDA.
Si offre consulenza anche a domicilio in tutta Europa e in videochiamata WhatsApp.
Sono inoltre disponibili, su richiesta, anche ausili per ipovedenti e non vedenti.
Una bellissima presentazione del nostro centro ausili è anche sulla Gazzetta di Modena:
Presso il centro ausili AIDA l’ing. Soria analizza il contesto in cui vive la persona disabile, interpreta le aspettative ed i desideri suoi e della famiglia, analizza sperimentalmente le sue capacità cognitive e motorie, e per concludere modella su di lui un ausilio. Grazie alla sua esperienza maturata dal 2005 ad oggi ed alla sua sensibilità, l’ing. Soria riesce ad individuare la soluzione tecnica per ogni persona, anche per chi ha un handicap gravissimo.
L’incontro al nostro centro ausili è sempre esperienza di crescita, sia per noi sia per la famiglia, che è invitata ad iniziare un nuovo percorso riabilitativo o educativo.
AIDA fornisce anche il servizio presso il domicilio della persona disabile, anche se in questo caso non è garantita la presenza dell’ing. Soria per motivi logistici.
I nostri contatti : www.aidalabs.com info@aidalabs.com 3338954485
5 commenti
Trackbacks e pingbacks
Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.
si certo, lavoriamo in tutta Italia, andando a domicilio oppure tramite videochiamata nei casi più semplici. può contattarci ai numeri 333 8954485 o 059-442999. Grazie
Salve effettuate consulenze anche in altre regioni?
Buongiorno , questo è il nostro back-up dopo sei ore trascorse con Simone e Micheal nella proposta e prova di utilizzo del Sistema FaceMOUSE per CARLOTTA , mia figlia e ragazzina di 21 anni con Tetraparesi Distonica per asfissia neonatale.
Buongiorno, Ciao Micheal e Simone ,
Grazie infinite per tutto il tempo dedicato ieri e per ottima opportunità proposta e per averci permesso di farne prova / test di utilizzo in questi mesi.
Siamo molto ” carichi” e non vediamo ora di iniziare a lavorarci su……e devo dire che anche Carlotta è molto motivata.
Ci interesserebbe molto , nel momento in cui Carlotta riuscisse a gestire bene il Sistema , poter applicare se possibile quella che io nella mia ignoranza chiamo domotica , x un utilizzo il più possibile autonomo di Tablet ( Messaggi /WA / voce ) e TV…..
ma va bene facciamo un passo alla volta con i giusti tempi !!!
Grazie anche per tutte le indicazioni ed i suggerimenti “posturali”.
Grazie del vostro “aiuto” sia tecnico che a livello umano , di esperienza e di “vissuto”…..è sempre elemento in più che fa la differenza!!
DAVIDE VISCONTI
Buongiorno, la ringrazio per averci contattato.
Se ci chiama allo 059.442999 o 3890596888 puo darci maggiori dettagli e fissare un appuntamento, di solito necessario per personalizzare l’ausilio e studiare un percorso da fare insieme.
Grazie , ing. Soria
Salve sono La mamma di un bambino disabile di 9 anni lui ha una patologia rara la leucodistrofia di pelizaeus-marzbacher ho visto ieri servizio sulle Iene e dato che non sono ancora riuscita a trovare un ausilio che possa far comunicare meglio mio figlio con gli altri e che gli permetta di usare il computer vorrei provare a venire da voi per cercare una soluzione. Lui ha dei movimenti del capo .il nistagmo e non usa molto bene le braccia per via dei suoi movimenti.Volevo sapere come possiamo fare