
Se siete alla ricerca di TASTIERE VIRTUALI per disabili TOTALMENTE PERSONALIZZABILI siete nel posto giusto!
AIDA Onlus vi presenta KeyClicker !
Un software che permette di comunicare, scrivere ed utilizzare il computer digitando su una tastiera virtuale, attraverso un monitor sensibile al tocco (touch screen).
Keyclicker è un ausilio ideato dall’ Ing. Soria Simone (disabile e presidente di AIDA Onlus) per persone con disturbo nella comunicazione verbale e con difficoltà di indicazione e di attenzione (come persone autistiche o con lievi handicap intellettivi).
KEYCLICKER include una sintesi vocale, che legge ad alta voce quanto viene scritto.
E’ un’applicazione per costruire tastiere e fogli di lavoro personalizzati. Un ambiente di PROGETTAZIONE dove possono essere create tastiere virtuali inserendo lettere, numeri, parole, immagini e suoni, a seconda delle proprie esigenze.
E’ possibile anche collegare tra loro più fogli di lavoro, in modo da limitare il numero totale di simboli presenti in un’unica schermata.
Il maggior vantaggio di KEYCLICKER rispetto ad altri comunicatori risiede però nella predizione inclusa nelle tastiere che risulta più funzionale rispetto alle predizioni standard. La cosiddetta “predizione” è un sistema che propone ciò che probabilmente si vorrà digitare a seconda di quanto è già stato scritto: in questo modo si riduce l’ampiezza dei movimenti richiesti per scrivere, quindi anche i tempi e la fatica.
Le tastiere per disabili possono essere create o modificate a piacere dal famigliare, dall’insegnante o dall’amico della persona disabile.
Con KeyClicker è anche possibile scrivere la matematica in modo semplice ed immediato, senza dover compiere complicate operazioni con il mouse.
Cosa aspettate quindi ?!? Contattateci e saremmo lieti di mostrarvi queste innovative tastiere virtuali !
Vi aspettiamo