
Sabato 18 Settembre si è svolta a Concordia sulla Secchia la terza edizione di STREET FOOD FEST, manifestazione che ogni anno abbraccia anche la solidarietà. AIDA Onlus e i suoi ausili per disabili è stata gentilmente scelta come destinataria di parte del ricavato dello stad ” I Fioil Dla Schifosa”.
Ringraziamo da subito tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa, in primis la Sigr.ra Volmerina e il Sig. Paolo.
Svoltasi nel centro storico di Concordia, questo evento ha permesso ad AIDA di potersi presentare alle persone del territorio.
Si è potuto raccontare di Simone Soria, ingegnere informatico con tetraparesi grave, e degli ausili per disabili da lui ideati e sviluppati.
Primo tra tutti FaceMOUSE , un programma concepito dall’ Ing. Soria per utilizzare il computer SENZA MANI.
Basterà muovere il viso (naso) davanti ad una telecamera e il cursore del mouse seguirà i movimenti della persona. Sarà allora possibile controllare in toto il computer, riuscendo così a scrivere, comunicare, lavorare…
FaceMOUSE è uno tra gli ausili per disabili più innovativi che avrete mai modo di sperimentare!
AIDA Onlus lavora e si impegna da sempre per venire incontro a tutte le persone con disabilità, motoria o cognitiva, e offre la soluzione per ogni necessità.
Ringraziamo ancora chi ci ha permesso di partecipare a questo evento a Concordia e chi vorrà donarci il suo contributo.
Venite a incontrarci a Camposanto, siamo sempre disponibili per conoscere nuove realtà e per costruire nuove collaborazioni.