
Perchè sfruttare esclusivamente il movimento delle pupille per poter comunicare col mondo, quando invece si possiedono tanti altri (anche minimi) movimenti del viso e corpo ? Questo permette di fare FaceMOUSE, la geniale alternativa a The Grid 3 (puntatore oculare)
FaceMOUSE, l’innovativo software per disabili che permette di muovere il mouse SENZA MANI e quindi di utilizzare il computer e comunicare!
Non necessita di una costosa telecamera ad infrarossi, ma solo di una comune webcam.
Per questo e innumerevoli altri motivi FaceMOUSE risulta la migliore alternativa a The Grid 3, perchè a differenza dei puntatori oculari, sfrutta qualsiasi altro movimento residuo della persona, senza affaticarla.
AIDA Onlus si rivolge con questo incredibile ausilio anche a disabili gravi (come lo stesso presidente e Ing. Soria Simone ), che non sono in grado di usare autonomamente il mouse del computer.
FaceMOUSE nasce infatti come software per disabili, in grado di far scrivere, comunicare ed utilizzare il computer SENZA MANI.
Ideato come tesi di laurea in Ingegneria Informatica di Soria Simone, persona con tetraparesi spastica grave, FaceMOUSE si è dimostrato fin da subito uno strumento tanto ingegnoso quanto facile da usare: tramite una semplice webcam, questo software è in grado di captare qualsiasi movimento la persona riesca a fare, che si tratti dello spostare anche di poco il naso, il mento, un dito, un piede, etc…
Grazie quindi a questo innovativo software per disabili, tutti saranno in grado di utilizzare il computer anche senza mani.
Con FaceMOUSE si riconquisterà la propria autonomia grazie soprattutto alla sua totale adattabilità!
Tante le persone che in questi anni hanno potuto apprezzare l’ingegnosità di questo mouse per disabili, rimanendone affascinate proprio dalla sua capacità di sapersi modellare sulla persona disabile.
AIDA Onlus e il suo staff sono sempre a disposizione per
consulenze e prove, anche e soprattutto in VIDEOCHIAMATA.
Se foste interessati vi aspettiamo: saremo in grado di trovare per voi la
soluzione e l’ausilio migliore.
Vi aspettiamo!