
I nostri software aiutano persone disabili a comunicare in qualsiasi situazione ed in qualunque occasione, ma la grande versatilità degli ausili informatici di AIDA Onlus sta anche negli hardware, pensati appositamente per le persone disabili.
Fabula infrangibile è un Tablet-pc con sistema operativo Windows pensato per essere resistente e indistruttibile sia alle cadute che all’ acqua, per tutte quelle persone che non hanno una grande presa nelle mani o che non riescono a controllare adeguatamente i loro movimenti.
Fabula infrangibile contiene tutti i software di AIDA principali, come le tastiere virtuali Keyclicker e Fabula, da cui prende il nome, che su questo tipo di tablet sono maggiormente efficaci.
Un vero e proprio team di idee e mezzi concentrate nei nostri supporti per venire incontro a tutte le esigenze delle persone disabili.
Ma non basta, gli stessi software sono presenti anche in All-in-one, un PC compatto dal nome di un super eroe adatto a tutte le persone.

Con il touch-screen e le tastiere virtuali di AIDA e FaceMouse, non c’è nemmeno bisogno di una tastiera fisica e può essere collocato su un tavolo oppure tramite struttura sopra il letto della persona allettata, che in questo modo può trovarlo nella posizione più comoda per poterlo usare e comunicare.

Ognuno di questi supporti fisici può essere dotato anche di altri software a seconda delle esigenze della persona disabile, da Eyeclicker oppure CiaoMondo, mentre per i bambini e ragazzi in età scolare possono essere provvisti dei software di apprendimento ideati da AIDA per ragazzi con dislessia e discalculia come l’ AudioQuadernoDSA, Rinforza Mente e Easy MATH.
Naturalmente ogni supporto è fornito dei tre moschettieri di AIDA FaceMouse, Keyclicker e Fabula, al motto di Tutti in uno, uno per i disabili!
