
Oggi conosciamo Gaia, una solare bambina di otto anni, che assieme alla sua famiglia è venuta a trovarci per provare FaceMOUSE, il nostro mouse per disabili che permette di usare il computer senza muovere le mani.
La mamma e i nonni di Gaia sono determinati a trovare uno strumento che possa permetterle di comunicare, studiare e giocare. FaceMOUSE nasce per questo, e perciò quale migliore occasione per testarne ancora una volta l’efficacia e l’innovazione?
La collaborazione della piccola Gaia è stata fondamentale: mai avevamo visto una bambina impegnarsi così e per così tanto tempo!
Chiedendo semplicemente alla bambina di muovere il viso davanti ad una telecamera, siamo riusciti a farla comunicare e giocare. Gaia ha saputo riconoscere le sillabe (cosa di cui non si aveva ancora la certezza), muoversi nello spazio dello schermo e giocare. Tutto questo l’ha permesso FaceMOUSE, il nostro mouse per disabili, in appena un paio d’ore.
L’impegno e la perseveranza di Gaia hanno reso possibile utilizzare da subito questo software : si è rivelato così lo strumento giusto per lei, che le permetterà di comunicare ed utilizzare il computer senza mani.
Il percorso è appena iniziato, ma siamo convinti che Gaia e tutta la sua famiglia troveranno in FaceMOUSE la soluzione ideale nella quotidianità degli anni a venire.
Siamo fiduciosi di potere offrire loro un’opportunità irripetibile, che, se ben sfruttata, potrà aiutare Gaia e il suo splendido sorriso !