
E si riparte !!!
Le aule riaprono, i compagni di classe si ritrovano insieme dopo mesi e anche gli studenti con disabilità si riuniscono ai loro amici a scuola o nei centri di sostegno che frequentano.
In un periodo in cui ci si è dovuti riorganizzare e reinventare in un qualche modo, AIDA ha continuato ad assistere gli studenti disabili e le insegnanti tramite videochiamate, WhatsApp, Zoom etc…
E siamo felici di sapere che anche per quest’anno si stanno aprendo BANDI MINISTERIALI REGIONALI, rivolti alle scuole per l’acquisto di AUSILI per STUDENTI DISABILI
Qualunque alunno ha rischiato di affrontare, in questi 2 anni, un percorso scolastico “in solitaria”, figurarsi gli studenti con disabilità! AIDA ha comunque saputo accompagnare questi ragazzi, assistendoli in remoto e dando loro consulenza.
AIDA si è impegnata al meglio per seguire gli studenti, proponendo ausili come RinforzaMente o SOS scuola in smart-working, lavorando tra scuola e disabilità.
Altro ausilio ideato da AIDA in questo periodo è l’ AudioQuadernoDSA, un software che permette di prendere appunti vocali, di riascoltarli e di organizzarli in base a materie e anni scolastici. Una vera e propria libreria digitale.
Tramite videochiamate si è continuato poi a lavorare con gli studenti fornendo loro tutto quello di cui avessero bisogno ( tabelle personalizzate, esercizi appropriati al loro percorso di studio, schede didattiche etc…) a volte, a detta delle famiglie, ottenendo risultati anche migliori rispetto a quelli ottenuti in classe.
L’anno scolastico sta per iniziare e anche AIDA è pronta ad accompagnare gli studenti con difficoltà nel loro percorso.
Rimaniamo come sempre a vostra disposizione!
BUON INIZIO A TUTTI !
Per avere ulteriori informazioni sugli ausili per disabili vai sul sito:
www.aidalabs.com