
FABULA ! Così si chiama l’ausilio ideato da A.I.D.A. Onlus che permette di comunicare, scrivere ed utilizzare il computer digitando su tastiere
virtuali PERSONALIZZABILI attraverso un monitor sensibile al tocco (touch screen).
FABULA è un comunicatore simbolico e alfanumerico, pensato per persone con disturbo nella comunicazione verbale e con difficoltà di indicazione e di attenzione .
Questo software include infatti una sorta di“scudo virtuale”, che impedisce di scrivere i tasti toccati in modo accidentale, ad esempio con altre dita o con le nocca.
In FABULA troverete compresa anche una sintesi vocale, che legge ad alta voce quanto viene scritto.
Nelle tastiere virtuali personalizzabili di FABULA possono essere inserite lettere, frasi, numeri, immagini, fotografie e suoni.
E’ possibile anche collegare tra loro più fogli di lavoro, in modo da limitare il numero totale di simboli presenti in un’unica schermata.
Le innovative caratteristiche di FABULA sono tante, e tutte da sfruttare per venire incontro nel migliore dei modi alle esigenze della persona disabile.
AIDA Onlus offre anche la possibilità di avere abbinato al software anche un tablet (10 o 12 pollici) oppure un computer fisso touch screen (15 o 19 pollici).
Ma l’alternativa che spesso consigliamo, è FABULA INFRANGIBILE, il nostro software installato su un Tablet-PC infrangibile di 8, 10 o 12 pollici, progettato per poter cadere accidentalmente e per resistere all’acqua.
Imparare ad utilizzare e costruire nuove tastiere virtuali personalizzabili: questo è ciò che permette di fare il nostro software FABULA, perseguendo l’obiettivo di facilitare la comunicazione.
Contattateci e saremo lieti di mostrarvi le sue potenzialità !
Per avere ulteriori informazioni sugli ausili per disabili vai sul sito:
www.aidalabs.com